giovedì 31 dicembre 2009

Giorgio Armani in passerella

mercoledì 30 dicembre 2009

Moda capelli: come fare un liscio spettinato

martedì 29 dicembre 2009

Moda: idee per capodanno

Arg! Mi sta venendo lo stress da abito di Capodanno!! Domani parto ed ancora non so' che vestito mettere in valigia, aiuto! Se lo passassi in una corcostanza diversa sarebbe moooolto più facile, ma... mi dite voi sulla neve al freddo ed al gelo cosa ci si mette ad un veglione di Capodanno??!?
Ok, intanto vi propongo qualche idea per i vostri veglioni (sig!), magari nel frattempo mi viene un illuminazione anche per la mia valigia ancora in attesa del vestito...!


Cenone in un locale elegante: opterei per un abito lungo simile a questo della foto, ci abbinerei una poschette nera (tradotto in lingua potabile sarebbe una borsetta senza manico...), una bella collana o un collarino nero stile Cenerentola al ballo (...Beata Cenerentola che aveva i topini che le risolvevano i problemi...!), uno scaldaspalle peloso che va tanto di moda ultimamente come quello della foto in alto e guanti lunghi.


Capodanno in discoteca: eviterei di portare a ballare l'animale morto sulle spalle. Piuttosto indosserei un vestito simile a questo della foto ed un coprispalle depilato! XD

Come accessori ci aggiungerei solo un punto luce, il vestito è già da solo molto appariscente, esagerare anche con gli accessori trasformerebbe il tutto in una cafonata da carnevale, non ci dimentichiamo che siamo ancora a Capodanno...!

Per la discoteca l'opzione B è l'abito monospalla corto da abinare ai classici decoltè col tacco, un bel bracciale e la poschette o una borsa con la tracolla ascellare...!







Capodanno a casa di amici: abito di lana simile a questo della foto arricchito con lunghe collane e luccicanti bracciali. Quì esagerare senza cadere nel ridicolo è possibile perchè il vestito è sobrio. Infine intonerei il tutto ad un bel cappotto e la cloche. E le scarpe? Con questo look è facile abbinarne di ogni tipo e forma!

lunedì 28 dicembre 2009

Moda capelli: come fare lo chignon

Capodanno si avvicina, ecco una pettinatura elegante ideale per chi il 31 sera non vede l'ora di indossare un abito lungo, uno scollo all'americana o uno stile anni 30...
Spero vi piaccia, buon video!

sabato 26 dicembre 2009

Natale sulla neve: cosa indossare

La neve ci aspetta, ma non siamo abituate ad affrontare un look adatto a climi troppo rigidi... che mettere in valigia? Niente panico! Le possibilità per non rovinarci le vacanze con febbre e raffreddore per colpa del freddo, senza dover dire addio al nostro look preferito, sono molteplici ed adatte a tutte le tasche.

Tra le cose da mettere in valigia, al primo posto c'è il piumino. Lo preferirei scuro e lungo (almeno fino al ginocchio) per questione di praticità: i colori scuri vanno bene sia di mattina che di sera, la lunghezza invece ci protegge dal freddo. Non fate l'errore di andare in montagna di questi tempi portandovi solo una giacca corta, al calar del sole non sarebbe una bella esperienza da provare...!

Al secondo posto non può assolutamente mancare l'indumento segreto: la maglietta tecnica! E' una maglietta molto sottile, aderente, di tessuto tecnico (in giro ce ne sono di tutti i prezzi...) che gli sciatori usano sulle piste sotto la tuta tecnica, io che non scio invece la uso come maglietta intima per i miracoli anti freddo! Questa ed il piumino sono l'accoppiata vincente che consente di uscire la sera con indosso anche una maglietta più leggera.

Al terzo posto ci sono inevitabilmente le calze di lana. Quando fuori ci sono temperature troppo rigide ne metto 2 paia sotto al jeans e stò a posto.

Infine non possono mancare i guanti, la sciarpa, il cappello e gli scarponi con la suola a carrarmato o i doposci.

Ovviamente se in programma ci sono le piste da sci la tuta tecnica è un'altro indumento indispensabile.

....e mezza valigia l'abbiamo fatta...! Cos'altro ci serve?
Se non vi piace l'idea della maglia tecnica da mettere sotto l'abbigliamento che più vi garba, il cashmere diventa il tessuto più adatto alla situazione. In ogni caso tenete presente che fuori farà molto freddo, mentre nei locali ci saranno i termosifoni al massimo, quindi non esagerate troppo nell'imbottirvi di maglie pesanti!...e, se proprio non avete idea delle temperature che troverete, l'abbigliamento a cipolla (una maglia sull'altra...) non sbaglia mai!

mercoledì 23 dicembre 2009

L'armadio del 2010: gli accessori

Come sarà l'armadio del 2010?
Ecco gli accessori che vanno di moda quest'anno:


Lo scaldacollo, di tutte le forme, di tutti i colori e di qualunque materiale... anche se quelli in microfibra proprio non mi piacciono! Voto sempre a favore della lana...!

La stola o lo scialle di lana da portare sul cappotto... meglio sottile ed a fantasia se il cappotto è a tinta unita.

Il cappello: in particolare la cloche (fig.1), il basco con o senza visiera (fig.2), il chullo (fig.3).










I colori più indossati...
...della cloche: nero, grigio, marrone.
...del basco: grigio, marrone, begie, panna.
...del chullo: tutti!

La sciarpa quest'anno sarà enorme, lunghissima e stile tricot.

Come abbinare questi accessori?
La cloche si abbina allo scialle ed al cappotto.
Il chullo si stilizza con lo scaldacollo o la sciarpa, ed il piumino o un giubbino.
Il basco invece va bene con qualunque cosa, basta saperlo armonizzare con l'insieme dei tessuti, degli stili e dei colori degli altri indumenti.

Moda capelli: come fare una coda spettinata

Ecco come fare una coda spettinata! ...Direte voi: "che ci vuole a fare una coda??!?!" Eh, lo pensavo anch'io, ma... guardate il video!

martedì 22 dicembre 2009

Cosa mettere nella borsa

Non mi ero mai posta il problema di cosa mettere nella borsa, ma nel nuovo ambiente che frequento ho scoperto che la ragazza "Barbie" non va in giro solo con le chiavi di casa, il portafogli, il cellulare e le sigarette, e per questo non si ritrova mai a fare figuracce quando sta fuori casa (tipo... dare la mano bagnata a qualcuno dopo essere uscita dal bagno, oppure parlare alla gente con il ciato assassino!) ed è per questo che barbie appare "perfetta".
Ho "studiato" la borsa di colleghe ed amiche e devo dire che in alcuni casi sono rimasta esterefatta! Vi dico solo che una volta ho chiesto un fazzoletto di carta perchè dovevo andare al bagno, e questa ragazza di sua spontanea volontà mi ha dato un comune fazzoletto per asciugare le mani e delle salviette intime inumidite ad apposito PH!!!

Ok, cerchiamo di costruire una borsa che non ci faccia fare brutte figure per strada!

Elementi di base che proprio non possono mancare:
  1. I fazzoletti di carta: a volte possono essere di vitale importanza perchè sono multifunzionali! Ma, per carità, evitiamo quelli profumati che non si adeguano ad ogni evenienza!
  2. Lo specchietto: non può mai mancare nella borsa di una ragazza Barbie.
  3. Le caramelle alla menta: (eviterei le gomme perchè sono esteticamente brutte da masticare...!) onde evitare il ciato assassino dopo una fumata o dopo un pranzo troppo aromatizzato! Sai che bello se il ragazzo che ti piace da secoli finalmente ti bacia, e lo fa subito dopo uno zaziky con la salsa all' aglio??!?!? XD
  4. Trucco: non c'è bisogno di portare tutto il beauticase, altrimenti manco una valigia ci basta!! Basta una matita, il burro di cacao e, se lo avete messo, il rossetto.
...E se vogliamo essere ancora più superpreparate per ogni evenienza, ecco altri suggerimenti che ho visto portare nelle borse di ragazze Barbie (premetto che alcune cose possono apparire bizzarre ed impensabili... eppure borse così esistono!):
  1. Salviette intime umidificate a PH specifico: per essere pronte ad affrontare i bagni pubblici senza lasciare profumini indesiderati al retrogusto di urina addosso...!
  2. Salviette umidificate: uguali alle prime ma per un uso più generico... (NB: non usatele mai per pulire i vetri della macchina!!!! Io la provai questa genialata e sul vetro mi rimase l'alone del sapone per mesi!!)
  3. Amuchina: disinfettante attualmente molto di moda che ha rivoluzionato il modo di lavarsi le mani!!! Ormai per molti le mani non si lavano più con l'acqua ma con l'Amuchina!
  4. Cerotti: per affrontare prontamente le ferite.
  5. Ago e cotone: se per strada si scuce un bottone.
  6. Limetta: se per strada si rompe un unghia.
  7. Cipria: per fissare il trucco più a lungo.
  8. Trousse: per correggere ogni tanto il trucco.
  9. Sapone: per affrontare al meglio i lavandini dei bagni pubblici!
  10. Spazzolino e dentifricio: per quando si mangia fuori casa.
  11. Appendi borsa: è un gancio che si fissa al tavolo e consente di appendere la borsetta che al ristorante non sappiamo mai dove mettere... è fighissimo!
  12. Assorbente: inutile che vi spiego perchè...
  13. Deodorante: ...da alcune usato in modo scorretto per coprire il sudore... per carità! Non prendete esempio!!! ...da altre usato per coprire gli odori rilasciati da qualcun'altro presente nella stessa stanza (ovviamente in questo caso il deodorante è spray..)
  14. Bottiglietta d'acqua: per le maniache dell'idratazione.
  15. Agenda: per apparire più fighe. Mah...
  16. Rubrica telefonica: pensavo che con l'avvento del telefonino fosse stata estinta, invece c'è ancora qualcuno che la usa...
  17. Borotalco: non mi chiedete l'oscuro motivo... è un mistero di cui non sono a conoscenza...!
  18. Smalto: per appezzottare l'unghia rotta che precedentemente era smaltata...
  19. Portadocumenti: anche se il portafogli ha la sezione documenti... il portadocumenti è più figo! Bah...
  20. Porta sigarette: questione di fighezza...
  21. Porta accendino: sempre questione di fighezza...
  22. Astuccio Alviero Martini: so solo che ce l'hanno tutte!!! Anche chi indossa la borsa del marocchino, la apre e...sorpresaaaa!!! Ecco comparire l'astuccio di Prima Classe!
  23. Pinzetta per le sopracciglia: per le fissate del pelo.
  24. I pod: inutile dirvi perchè!
  25. Penna USB: da alcuni ritenuta di fondamentale onnipresenza per la remota evenienza di poter trasferire dati quando si è fuori casa... mistero...
  26. Macchina fotografica: per poter immortalare i bei momenti inaspettati della propria vita.
  27. Penna e mini-quaderno: per annotare eventi, vie, ecc...
  28. Occhiali da sole: anche quando è inverno e piove... molte sostengono "non si sa mai..."
  29. Calze: alcune se le portano per la remota evenienza: "e se poi si sfilano??!?"
Credo che molte di queste cose siano eccessive... anche perchè altrimenti dovremmo puntualmente uscire di casa con una valigia, non con una borsa!!! In ogni caso è inutile portarsi pesi inutili dietro, una borsa come si deve va fatta in base alle proprie necessità del momento!

Perchè la classe non è acqua...!

Da piccola non avrei mai pensato di aspirare a diventare femmina... oddio!! Non è che non sono femmina... cioè... giuro che non sono un uomo diventato donna, o un trans che si traveste da donna!!! Forse è bene specificare che fenotipicamente e cromosomicamente parlando sono femmina con mentalità di tipo etero a tutti gli effetti...!!!! Vabbè, tralasciamo altri dettagli!
Tornando al discorso "femmina"... sono del parere che è semplice dire "sono femmina" (ops! Avrò ripetuto la parola femmina un po' troppe volte mi sà... ops! l'ho rifatto! ...E' confortante sapere che stò ancora al sesto rigo...!), basta avere due tette e tutti lo capiscono da subito (anche se al giorno d'oggi avere 2 tette non è necessariamente sinonimo di avere un corredo cromosomico di tipo XX!), il difficile è essere La Superfemmina! (...chiamiamola così và...) Ecco! Quello a cui aspiro io è diventare Wonder Woman!... Però senza costume da bagno rosso e blu e diadema in testa...!XD
(Ok, ho detto le cazzate del giorno, per oggi stò a posto e ritenermi soddisfatta!)
...Parlo di eleganza, charme, classe, stile e di mille altre cose che sono troppe da elencare adesso, ma che nel loro insieme fanno della comune femmina mortale la femmina "perfetta", cioè la Superfemmina!
Con questo blog cercherò di mostrarvi il mio cammino verso questo prototipo di essere umano, i consigli, ovviamente, sono sempre ben accetti... come si dice... tutti per 1 e 1 per tutti, l'unione fa la forza! XD