domenica 31 gennaio 2010

Sfilate: Blugirl primavera estate




sabato 30 gennaio 2010

Moda capelli: come fare il look di Cheryl Cole

venerdì 15 gennaio 2010

Moda capelli: come fare i ricci con i bigodini

Come si usano i bigodini? Ecco un video che vi illustra in modo semplice come fare i ricci con i bigodini.

Qualche consiglio:
  • Se avete a disposizione i bigodini termici potete applicarli anche sui capelli asciutti.
  • Se avete dei comuni bigodini le opzioni sono due, applicateli:
  1. Su capelli bagnati o umidi: se avete capelli lisci o poco crespi.
  2. Su capelli asciutti: se avete capelli molto crespi lavateli ed asciugateli con spazzola e phon come descrtitto nell'articolo su come lisciare i capelli o capelli crespi, una volta asciugata la singola ciocca arrotolatela sul bigodino quando è ancora calda e fissate il bigodino alla testa con una pinza. Applicate lo stesso procedimento su tutta la testa. Una volta finito, aspettate una decina di minuti per far raffreddare i capelli che in questo modo prendono piega. Se volete potete anche passare un getto di aria fredda col phon per fissare meglio la piega. Infine togliete i bigodini e passate alla pettinatura.
  • Al centro della testa applicate bigodini grandi, ai lati usate quelli leggermente più stretti
  • La larghezza dei bigodini da usare dipende da:
  1. Lunghezza dei capelli: usate bigodini molto stretti se avete i capelli corti, bigodini medi se avete capelli lunghi fino alla spalla, larghi se i capelli sono lunghi.
  2. La larghezza del riccio che volete ottenere: più sono stretti i bigodini più il riccio sarà stetto e ben definito, più sono larghi i bigodini più i boccoli saranno larghi e meno definiti.




Foto by Google

Sfilate: DNKY autunno inverno 2009 - 2010

mercoledì 13 gennaio 2010

Moda capelli: come fare capelli lisci


Ecco un video che vi fa vedere il modo corretto di lisciare i capelli con spazzola e phon. Quì la modella ha i capelli asciutti, ma forse sui capelli bagnati è meglio.



Cosa occorre per fare i capelli lisci:
  • Spazzola tonda:
  1. Di legno se preferite avere i capelli più soffici e voluminosi.
  2. Termica se avete i capelli ricci, crespi o se volete un effetto meno voluminoso.
  3. Grande se avete i capelli lunghi.
  4. Media se avete i capelli lunghi fino alla spalla.
  5. Piccola se avete i capelli corti.
  • Phon con beccuccio stretto.
  • Piastra di ceramica.
Procedimento:
  • Dopo aver lavato i capelli, asciugateli col phon senza beccuccio fino a quando non saranno umidi.
  • Partite dal basso e prendete una ciocca. Attorcigliatela sulla spazzola, avvicinate il phon col beccuccio e tirate verso il basso. La ciocca deve rimanere tesa durante l'asciugatura ed il phon deve seguire i movimenti della spazzola orientando il getto d'aria verso il basso.
  • Ripetete il procedimento fino ad asciugatura completa su tutti i capelli.
  • Se non siete soddisfatte del risultato o se siete poco pratiche di asciugatura con spazzola e phon ed i capelli sono venuti troppo gonfi, o se volete capelli liscissimi, fate una seconda passata sui capelli asciutti, non ve ne pentirete!
  • Se ancora non siete soddisfatte del risultato o avete appena lisciato capelli ricci e crespi, passate la piastra per fissare meglio il liscio.



[Foto by Google]

Per una pelle morbida

Ultimamente ho scoperto che l'olio alle mandorle dolci idrata la pelle lasciandola liscia e morbida come quella di un bambino.
Solitamente lo uso per nutrire i capelli crespi o per levare i piccoli residui della ceretta, stavolta l'ho sperimentato sulla pelle (dato che sulla bottiglietta c'era scritto "adatto per pelli secche"!) e... devo dire che l'etichetta aveva ragione! E' davvero adatto per idratare le pelli secche!

Cosa serve:
  • Olio alle mandorle dolci puro al 100%
Procedimento:
  • Applicate l'olio sulla pelle asciutta che volete idratare.
  • Lasciate in posa per 5-10 minuti.
  • Risciacquate la pelle unta sotto la doccia.
Risultati?
Pelle ben idratata, liscia e morbida come quella di un bambino!

[Foto by Google]

Sfilate: Gucci autunno inverno 2009 - 2010



martedì 12 gennaio 2010

Moda capelli: chignon fatto con la treccia

Ecco una pettinatura facile e veloce per un look di classe.



Cosa serve:
  • Forcine
  • Nastro lungo (nel video è di ciniglia nero)
  • 2 piccoli elastici
  • una clips fantasiosa (nel video ha un fiore nero)
Procedimento:
  1. Legate i capelli con un piccolo elastico facendo una coda alta a mezza testa.
  2. Inserite il nastro nell'elastico e piegatelo in modo tale da avere 2 estremità di uguale lunghezza.
  3. Dividete la coda in 3 ciocche, unite la ciocca di mezzo ad una metà del nastro e fate una treccia che fermerete con un elastico.
  4. Arrotolate la treccia sulla nuca facendo uno chignon e fermatela con delle forcine.
  5. Fate un fiocco unendo le 2 estremità del nastro e tagliate gli eccessi.
  6. Aggiungete una clip decorata.
  7. Siete pronte per uscire!
...io che amo la semplicità eviterei quel megafiore abbastanza eccentrico...! Credo che anche fermarsi al punto 5 possa andare benissimo...!

Sfilate: Oscar De La Renta autunno inverno 09-10


Per le amanti dello stile alla Audrey Hepburn ecco alcune idee look firmate Oscar De La Renta.
Non so voi, ma a me il maculato fa vomitare come mi fanno vomitare anche le calze nere velate...!
Però mi piace l'insieme pantalone classico a palazzo su alti decoltè, maglione tricot a collo alto e cinta in vita... credo che a brevissimo lo imiterò! XD



[Foto by google]

lunedì 11 gennaio 2010

Moda capelli: idee frangia

Stufe della solita frangia che da secoli portate sempre allo stesso modo? Ecco alcune idee per spezzare la monotonia della frangetta secolare e cambiare continuamete look al nostro corto ciuffo d'avanti...

Capelli crespi


Capelli secchi e crespi? Non disperate! Ecco quì l'adatto rimedio della nonna fai da te per nutrirli ed eliminare un po' di crespo. Io l'ho provato... funziona! I capelli vengono belli morbidi ed il crespo diminuisce molto.

Cosa serve:
  • Olio alle mandorle dolci puro al 100%
  • Shampoo e balsamo anticrespo
  • Maschera anticrespo
  • Cristalli liquidi / gel ai semi di lino
  • Pettine o spazzola a ragno di plastica
  • Spazzola tonda termica (vedi foto)
  • Phon potente con beccuccio ristretto
  • Pinza per capelli
Procedimento:
  1. Prendete l'olio alle mandorle dolci e mettetene un piccolo quantitativo sul palmo della mano, congiungete le mani e cospargete l'olio sui palmi e tra le dita. Passate quindi le mani così unte ed inzozzite tra i capelli insistendo soprattutto sulle punte. Se avete molti capelli o se il quantitativo di olio che avete usato è insufficiente per amalgamarlo su tutta la capigliatura ripetete la procedura, sempre con un piccolo quantitativo. Mi raccomando! Non esagerate con l'olio!!! I capelli devono apparire unti, non inzuppati!!!
  2. Pettinateli con il pettine o la spazzola a ragno di plastica per uniformare l'olio sulla capigliatura. Mi chiederete voi: perchè proprio la spazzola a ragno di plastica? Semplice, per questioni di pulizia! Dopo che avrete spazzolato i capelli unti rimarrà dell'olio sulla spazzola che dovrete togliere, altrimenti quando rispazzolerete i vostri bei capelli puliti li riungite. Questo tipo di spazzola è ideale perchè si pulisce in modo semplice e veloce con l'acqua.
  3. Lasciate in posa per qualche ora (almeno 3 ore)... più tempo aspettiamo meglio è!
  4. Lavate i capelli con uno shampo ed un balsamo per capelli secchi (meglio se troviamo quello specifico per capelli crespi)
  5. Passate poi ad una bella maschera per capelli secchi o crespi e teniamola il tempo indicato sulla confezione. Risciacquiamo per bene.
  6. Dopo aver strizzato e spazzolato per bene i capelli bagnati fate lo stesso procedimento del punto 1 con i cristalli liquidi. Mi raccomando con i quantitativi!!! Poco prodotto ma ben distibuito... nel caso dei cristalli liquidi, ad occhio nudo quasi non vi accorgerete di averli messi, se sono troppo facilmente visibili sui capelli bagnati allora forse ne avete messi troppi! Ma non fa niente, ormai quel che è fatto è fatto! Vi servirà come esperienza per la prossima volta!
Tenete presente che i cristalli liquidi sono siliconi, non nutrono i capelli, ma creano una specie di pellicola isolante che protegge i capelli dall'umidità, quindi non dovrebbero farli increspare. Se siete contarie ai siliconi saltate questo punto, o magari sostituite i cristalli liquidi con un gel ai semi di lino.

Ed ora passiamo al punto fondamentale: l'asciugatura...

Il risultato del procedimento fino al punto 6 (se fatto bene) sarà un ottimo miglioramento del crespo e capelli belli morbidi. Per eliminare del tutto l'effetto crespo è fondamentale una buona asciugatura.
  1. Dopo aver spazzolato i capelli cominciate ad asciugarli col phon senza beccuccio e fermatevi quando saranno molto umidi e spazzolate per diffondere omogeneamente l'umidità. Mi raccomando, non asciutti nè bagnati!! Devono essere umidi.
  2. Partite dal basso e prendete una piccola ciocca di capelli, il resto legatelo con una pinza. Mettete la spazzola termica tonda vicino la nuca ed attorcigliateci intorno la ciocca, un giro può bastare, l'importante è che la ciocca resti bella tesa sulla spazzola per tutto il procedimento. Avvicinate dall'alto verso il basso il phon col beccuccio e tirate verso il basso la spazzola con i capelli girati attorno, il beccuccio del phon deve seguire i movimenti della spazzola. Arrivate alle punte girate la spazzola in modo continuo posizionando il getto di aria calda vicino la spazzola. Ripetete il procedimento fino a ciocca asciutta e liscia.
  3. Fate lo stesso lavoro sul resto della capigliatura.
Le regole principali per uccidere definitivamente il crespo sono:
  • Ottimale temperatura del phon che dev'essere bello caldo (non lo azzeccate alla spazzola altrimenti rischiate di bruciare i capelli. Basta non poggiare il beccuccio sui capelli) ed il getto di aria che dev'essere diretto dall'alto verso il basso.
  • La ciocca deve restare sempre tesa durante l'asciugatura.
  • La spazzola termica che distribuisce in maniera uniforme il calore.
  • Più girate velocemente la spazzola termica in corrispondenza delle punte, più toglierete l'effetto crespo dalle punte.
[Foto by google]

domenica 10 gennaio 2010

Moda: sfilata Ralph Lauren autunno inverno 09 - 10

...Che dire... è un incanto! Ralph Lauren mi ha totalmente ipnotizzata!

sabato 9 gennaio 2010

Moda capelli: come fare il look di Vanessa Hudgens



Oggi vi propongo la pettinatura di Vanessa Hudgens di High School Musical.





Cosa occorre:

1. Piastra di ceramica che si riscalda da entrambe i lati, o un ferro molto largo per fare i boccoli, o bigodini di media larghezza o forcine.
2. Lacca.
3. Spazzola o pettine.

Come si fa:
1. Prima di iniziare lisciate i capelli cercando di togliere il crespo.
2. Prendete la piastra e fate i boccoli che fisserete con della lacca.

Se non avete la piastra:
  • Sui capelli umidi: potete applicare dei bigodini di larghezza media ed asciugare.
  • Sui capelli bagnati: lisciate i capelli con spazzola e phon dividendoli in piccole ciocche, una volta asciutta e liscia arrotolate la ciocca attorno all'indice e medio della vostra mano e fissatela alla testa con delle forcine. Ripetete la procedura su tutta la capigliatura. Aspettate qualche minuto per far raffreddare, o passate un getto di aria fredda col phon per fissare meglio i boccoli.
3. A livello dell'intaccatura superiore dei capelli create volume cotonando alla base piccole ciocche col pettine.

4. Lisciate la frangia e portatela di lato.

5. Siete pronte per uscire!

[Foto by google ]

venerdì 8 gennaio 2010

giovedì 7 gennaio 2010

Moda capelli: come fare una mezza coda voluminosa

Questo è l'anno dominato dai volumi. Ecco come fare una mezza coda voluminosa.



Cosa occorre:
1. Spazzola o pettine.
2. Forcine.
3. Lacca.

Procedimento:
1. Lisciate i capelli.
2. Dividete i capelli in 3 parti segnando una linea che delimita il ciuffo d'avanti, ed un'altra che congiunge le 2 estremità superiori delle orecchie. In questo modo avrete 3 ciocche: ciuffo, ciocca per la mezza coda e ciocca che rimarrà libera sulla nuca.
3. Prendete la ciocca per fare la mezza coda e dividetela in 2 porzioni (superiore ed inferiore), cotonate la porzione superiore e poi quella inferiore fissando con della lacca.
4. Pettinate i capelli senza ammaccarli
5. Raccogliete i capelli per la mezza coda e fissateli con delle forcine al centro della testa. Prendete poi la parte finale di questa ciocca e fate un cerchio coprendo le forcine che prima avevate messo. Fissate con altre forcine cercando di nasconderle tra i capelli.
6. Sistemate il ciuffo d'avanti e fissate tutto con un po' di lacca.

mercoledì 6 gennaio 2010

Moda capelli: come fare una coda laterale alta cotonata

Incredibile cosa riesce a fare questa ragazzina!



Cosa occorre:
1. Piastra per fare ricci
2. Spazzola o pettine
3. Cera
4. Forcine
5. Lacca

Come fare:
1. Passate la piastra creando delle onde e fissatele con un po' di cera.
2. Raccogliete i capelli da un lato partendo dal basso e fissateli con delle forcine dietro l'orecchio. Per rinforzare la tenuta passate un po' di lacca.
3. Ripetete il punto n.2 andando verso l'alto fin quando non avrete fissato tutti i capelli, escluso il ciuffo d'avanti. Fate lo stesso procedimento dall'altro lato creando una coda laterale.
4. Cotonate le ciocche ondulate e fissate la pettinatura con la lacca.
5. Lisciate il ciuffo d'avanti e fate una riga laterale portando i capelli dal lato della coda e lasciando un piccolo ciuffo d'avanti l'orecchio dell'altro lato.

martedì 5 gennaio 2010

Moda: sfilata Eklè autunno inverno 2010

Che mi metto? Ecco altre idee firmate Eklè adatte a qualunque momento della giornata... io adoro quella collana!!!! Buona sfilata!

lunedì 4 gennaio 2010

Moda: sfilata Relish 2010

Che mi metto oggi? Ecco alcune idee firmate Relish per un look giovane e sportivo adatto alle lunghe passeggiate pomeridiane da febbre da shopping!

sabato 2 gennaio 2010