
Ecco un video che vi fa vedere il modo corretto di lisciare i capelli con spazzola e phon. Quì la modella ha i capelli asciutti, ma forse sui capelli bagnati è meglio.
Cosa occorre per fare i capelli lisci:
- Spazzola tonda:
- Di legno se preferite avere i capelli più soffici e voluminosi.
- Termica se avete i capelli ricci, crespi o se volete un effetto meno voluminoso.
- Grande se avete i capelli lunghi.
- Media se avete i capelli lunghi fino alla spalla.
- Piccola se avete i capelli corti.
- Phon con beccuccio stretto.
- Piastra di ceramica.
- Dopo aver lavato i capelli, asciugateli col phon senza beccuccio fino a quando non saranno umidi.
- Partite dal basso e prendete una ciocca. Attorcigliatela sulla spazzola, avvicinate il phon col beccuccio e tirate verso il basso. La ciocca deve rimanere tesa durante l'asciugatura ed il phon deve seguire i movimenti della spazzola orientando il getto d'aria verso il basso.
- Ripetete il procedimento fino ad asciugatura completa su tutti i capelli.
- Se non siete soddisfatte del risultato o se siete poco pratiche di asciugatura con spazzola e phon ed i capelli sono venuti troppo gonfi, o se volete capelli liscissimi, fate una seconda passata sui capelli asciutti, non ve ne pentirete!
- Se ancora non siete soddisfatte del risultato o avete appena lisciato capelli ricci e crespi, passate la piastra per fissare meglio il liscio.
[Foto by Google]
Che tutorial dettagliato grazie! Per me la piastra è la soluzione più rapida e pratica... con la mia karmin g3 salon pro mi trovo benissimo... una passata a capelli asciutti e i capelli restano lisci, lucenti, setosi... con un pò di lacca mi durano anche 5 o 6 giorni
RispondiElimina