martedì 22 dicembre 2009

Cosa mettere nella borsa

Non mi ero mai posta il problema di cosa mettere nella borsa, ma nel nuovo ambiente che frequento ho scoperto che la ragazza "Barbie" non va in giro solo con le chiavi di casa, il portafogli, il cellulare e le sigarette, e per questo non si ritrova mai a fare figuracce quando sta fuori casa (tipo... dare la mano bagnata a qualcuno dopo essere uscita dal bagno, oppure parlare alla gente con il ciato assassino!) ed è per questo che barbie appare "perfetta".
Ho "studiato" la borsa di colleghe ed amiche e devo dire che in alcuni casi sono rimasta esterefatta! Vi dico solo che una volta ho chiesto un fazzoletto di carta perchè dovevo andare al bagno, e questa ragazza di sua spontanea volontà mi ha dato un comune fazzoletto per asciugare le mani e delle salviette intime inumidite ad apposito PH!!!

Ok, cerchiamo di costruire una borsa che non ci faccia fare brutte figure per strada!

Elementi di base che proprio non possono mancare:
  1. I fazzoletti di carta: a volte possono essere di vitale importanza perchè sono multifunzionali! Ma, per carità, evitiamo quelli profumati che non si adeguano ad ogni evenienza!
  2. Lo specchietto: non può mai mancare nella borsa di una ragazza Barbie.
  3. Le caramelle alla menta: (eviterei le gomme perchè sono esteticamente brutte da masticare...!) onde evitare il ciato assassino dopo una fumata o dopo un pranzo troppo aromatizzato! Sai che bello se il ragazzo che ti piace da secoli finalmente ti bacia, e lo fa subito dopo uno zaziky con la salsa all' aglio??!?!? XD
  4. Trucco: non c'è bisogno di portare tutto il beauticase, altrimenti manco una valigia ci basta!! Basta una matita, il burro di cacao e, se lo avete messo, il rossetto.
...E se vogliamo essere ancora più superpreparate per ogni evenienza, ecco altri suggerimenti che ho visto portare nelle borse di ragazze Barbie (premetto che alcune cose possono apparire bizzarre ed impensabili... eppure borse così esistono!):
  1. Salviette intime umidificate a PH specifico: per essere pronte ad affrontare i bagni pubblici senza lasciare profumini indesiderati al retrogusto di urina addosso...!
  2. Salviette umidificate: uguali alle prime ma per un uso più generico... (NB: non usatele mai per pulire i vetri della macchina!!!! Io la provai questa genialata e sul vetro mi rimase l'alone del sapone per mesi!!)
  3. Amuchina: disinfettante attualmente molto di moda che ha rivoluzionato il modo di lavarsi le mani!!! Ormai per molti le mani non si lavano più con l'acqua ma con l'Amuchina!
  4. Cerotti: per affrontare prontamente le ferite.
  5. Ago e cotone: se per strada si scuce un bottone.
  6. Limetta: se per strada si rompe un unghia.
  7. Cipria: per fissare il trucco più a lungo.
  8. Trousse: per correggere ogni tanto il trucco.
  9. Sapone: per affrontare al meglio i lavandini dei bagni pubblici!
  10. Spazzolino e dentifricio: per quando si mangia fuori casa.
  11. Appendi borsa: è un gancio che si fissa al tavolo e consente di appendere la borsetta che al ristorante non sappiamo mai dove mettere... è fighissimo!
  12. Assorbente: inutile che vi spiego perchè...
  13. Deodorante: ...da alcune usato in modo scorretto per coprire il sudore... per carità! Non prendete esempio!!! ...da altre usato per coprire gli odori rilasciati da qualcun'altro presente nella stessa stanza (ovviamente in questo caso il deodorante è spray..)
  14. Bottiglietta d'acqua: per le maniache dell'idratazione.
  15. Agenda: per apparire più fighe. Mah...
  16. Rubrica telefonica: pensavo che con l'avvento del telefonino fosse stata estinta, invece c'è ancora qualcuno che la usa...
  17. Borotalco: non mi chiedete l'oscuro motivo... è un mistero di cui non sono a conoscenza...!
  18. Smalto: per appezzottare l'unghia rotta che precedentemente era smaltata...
  19. Portadocumenti: anche se il portafogli ha la sezione documenti... il portadocumenti è più figo! Bah...
  20. Porta sigarette: questione di fighezza...
  21. Porta accendino: sempre questione di fighezza...
  22. Astuccio Alviero Martini: so solo che ce l'hanno tutte!!! Anche chi indossa la borsa del marocchino, la apre e...sorpresaaaa!!! Ecco comparire l'astuccio di Prima Classe!
  23. Pinzetta per le sopracciglia: per le fissate del pelo.
  24. I pod: inutile dirvi perchè!
  25. Penna USB: da alcuni ritenuta di fondamentale onnipresenza per la remota evenienza di poter trasferire dati quando si è fuori casa... mistero...
  26. Macchina fotografica: per poter immortalare i bei momenti inaspettati della propria vita.
  27. Penna e mini-quaderno: per annotare eventi, vie, ecc...
  28. Occhiali da sole: anche quando è inverno e piove... molte sostengono "non si sa mai..."
  29. Calze: alcune se le portano per la remota evenienza: "e se poi si sfilano??!?"
Credo che molte di queste cose siano eccessive... anche perchè altrimenti dovremmo puntualmente uscire di casa con una valigia, non con una borsa!!! In ogni caso è inutile portarsi pesi inutili dietro, una borsa come si deve va fatta in base alle proprie necessità del momento!

2 commenti:

  1. Pensa che una mia amica si porta le mutande diu ricambio!!!! Incredibile..Io nella borsa avrò 10 cose a dir tanto!

    RispondiElimina
  2. Sono indispensabili le mutandine! Una volta mi è successo un incidente "mensile" e non le avevo con me. Da allora ne porto sempre con me un paio, per scongiurare l'evenienza ;-)

    RispondiElimina